benefici mare

A Casa Mita consideriamo la vacanza al mare come un vero e proprio bagno di salute: vieni in vacanza a Marina di Pulsano e scopri tutti i benefici del mare.

Quando scegliamo di trascorrere una vacanza estiva la nostra mente sicuramente ci prospetta come meta principale il mare, quell’immensità che porta a rilassarci e a staccare la spina da tutto ciò che ci circonda e ci consente anche di avere numerosi benefici sulla salute, questo sia per quanto riguarda gli adulti che per i più piccini. Potremmo considerare la vacanza al mare come un vero e proprio “bagno di salute”. 

Quali sono i benefici che si ottengono trascorrendo qualche giorno al mare?

La vicinanza al mare e l’esposizione al sole ci offrono un vero e proprio giovamento, a partire dall’acquisizione della vitamina D, essenziale per la salute delle ossa , della pelle e delle funzioni mentali ma anche importante per prevenire le malattie autoimmuni in quanto rafforza le difese immunitarie. Vista la sua rilevanza e visto che uno dei modi per poterla assumere in maniera naturale è quello dell’esposizione diretta ai raggi solari, dovremmo sfruttare quanto più possibile i soggiorni al mare per trarne profitto sulla nostra condizione fisica.

benefici mare vitamina d

La pelle viene anche avvantaggiata dalla sabbia bagnata che funge da esfolliante naturale contribuendo ad una migliore elasticità della stessa.

Perfino una semplice passeggiata sulla sabbia o in acqua diventa un’ottima forma di esercizio fisico per i muscoli dei piedi ed al contempo si evita la sedentarietà e i problemi legati al peso eccessivo.

Infatti la richiesta doppia di energia per poter camminare su una superfcie morbida come la sabbia, porta  a bruciare una grande quantità di calorie, a riattivare la circolazione e a combattere la ritenzione idrica.

Vivere vicino al mare è vantaggioso anche per il benessere mentale.

Chi ha la fortuna di vivere vicino al mare non riesce più a fare a meno di esso, a dover rinunciare alla vista di quella “distesa blu” infinita che provoca uno stato di rilassamento mentale. Basta guardare il mare ed ascoltare il “dolce” rumore delle onde,per potersi sentire più felici, insomma un vero e proprio antistress e calmante per l’ansia.

Una volta entrati a contatto con il mare la sensazione di rigeneramento è immediata, ed è proprio l’ecosistema salmastro ad abbassare i livelli di stress,  uno dei benefici di ritrovarsi sulla riva del mare, lontano dalla quotidianità cittadina.

benefici mare sulla mente

La vacanza ideale tra mare, sole, piatti tipici e viste mozzafiato.

Abbiamo parlato di quanto sia importante l’assunzione della vitamina D attraverso l’ esposizione solare e quanto una vacanza al mare possa aiutare dato che le abitudini di oggi ci portano a passare molto tempo a casa o comunque in luoghi chiusi, impedendo così al nostro corpo di prendere il sole a sufficienza. 

Ecco perchè dovremmo approfittarne almeno durante le vacanze scegliendo magari una buona struttura, come quella di Casa Mita, che essendo poco lontana dal mare (soli 300mt) ci permette di trarre tutti i benefici del litorale.

È importante inoltre respirare la giusta quantità di iodio nelle diverse fasi della vita ma non dimentichiamo che sia la vitamina D che lo iodio sono anche contenuti  negli alimenti di origine animale, tra cui  pesci e crostacei (facilmente reperibili nelle zone di mare),e che quindi anche l’alimentazione svolge un ruolo di rilievo.

Ed è per questo che ancora una volta Casa Mita si propone come la struttura ideale per la vostra vacanza estiva. Vi cullerà nelle sue stanze che riprendono i colori del sole e del mare, vi farà sognare tramite la vista mozzafiato delle proprie terrazze e coccolerà il vostro palato con i piatti tipici pugliesi. 

Insomma tutto quello che serve per una vacanza all’insegna del benessere fisico e mentale  tra divertimento, sole e relax.

Casa Mita sarà lieta di ospitarvi nella vostra vacanza non sottovalutando quanto la salute sia, nella vita, alla base di tutto.

Prenota ora la tua vacanza al mare.

 

61 Visitatori