mare

Una ricerca scientifica ha dimostrato che il mare rende felici; al Casa Mita di Taranto la felicità raddoppia con le escursioni proposte ai clienti.

Stare vicino all’acqua stimola il cervello. È stato dimostrato da uno studio condotto in dieci anni di ricerca scientifica che ha portato a conclusione di come questo elemento naturale rilasci sostanze chimiche collegate alla felicità, come la dopamina, la serotonina e l’ossitocina.

È quindi un toccasana naturale organizzare le vostre vacanze al Casa Mita di Taranto; il mar Jonio è qui ad aspettarvi per ritemprare le vostre menti stanche e riportarvi al vostro stato primordiale … Non dimentichiamo infatti che siamo composti per il 70% di acqua e che nelle pance delle nostre madri, non eravamo immersi in un mare cristallino, ma sicuramente lì si sono sviluppate le nostre doti da “pesciolini”.

Visto che la ricerca ha dimostrato che il mare rendere felici, vi elenchiamo oggi 4 buoni motivi per i quali dovete assolutamente effettuare una delle nostre escursioni.

L’acqua ci rende davvero felici

Riprendendo lo studio che ha dimostrato che non solo le persone sono più serene quando stanno all’aria aperta, ma sono più felici del 5,2% quando si trovano vicino all’acqua, immaginatevi come potreste sentirvi durante una delle nostre escursioni a diretto contatto con questo elemento!

Il mare rilassa

Mentre si osserva il mare o anche solo immagini che lo rappresentano, si attivano parti del cervello associate a un atteggiamento positivo, alla stabilità emotiva e al recupero di ricordi positivi. Quando si è sul mare in una barca a vola a vela o su un gommone come quello che utilizziamo per le nostre escursioni, queste sensazioni vengono amplificate.

Il cervello ha bisogno del mare

È stato dimostrato, sempre da queste ricerche che, dati due gruppi di studenti ai quali sono state assegnate stanze vista mare e con vista sulla città che il gruppo “vista mare”, oltre a ottenere risultati più brillanti nei test, ha dimostrato anche una maggiore capacità di concentrazione. Il rendimento intellettuale dei velisti, con vista mare a 360°, raggiunge i massimi livelli. Pensate al ritorno dalle nostre escursioni il vostro cervello come sarà attivo e rinvigorito!

L’aria del mare fa bene alla salute

L’aria salmastra è ricca di sali minerali, che sono assimilati attraverso la respirazione. Gli esperti raccomandano di respirare profondamente l’aria di mare, soprattutto quando è mosso e le onde liberano le particelle di cloruro di sodio, magnesio, iodio e potassio. Questo è più semplice se vi troverete in mezzo al mare durante una delle nostre escursioni.

 

Scoprite le nostre escursioni:Escursioni Taranto

 

61 Visitatori