risotto ai frutti di mare

Il risotto ai frutti di mare, anche noto come risotto alla pescatora, è un primo piatto classico della cucina italiana, ottimo sia nei mesi freddi che in quelli caldi, adatto ad ogni stagione. Un grande piatto da servire sia per una cena con gli amici o in famiglia, ma adatto anche per una grande occasione.

 

Ovviamente il risotto ai frutti di mare risulterà eccellente solo se preparato con del buon pesce fresco, anche se la sua preparazione, ovviamente, risulterà economicamente un po’ più dispendiosa. Solitamente è preparato utilizzando cozze, vongole, gamberi e calamari, ma questa tipologia di pesce può variare a seconda dei gusti o in base alla disponibilità stagionale.

 

Se in apparenza può sembrare una ricetta particolarmente complessa, in realtà il risotto alla pescatora non richiede eccezionale perizia e abilità tra i fornelli, ma è importante scegliere accuratamente il pesce con cui preparare questa ricetta e dotarsi di un bel po’ di pazienza. Per chi non ha il tempo o la voglia di andare in pescheria a scegliere accuratamente il pesce e dedicarsi alla preparazione della pietanza, non resta che gustarlo in un buon ristorante.

 

Un ottimo risotto ai frutti di mare potrete sicuramente trovarlo presso il ristorante Casa Mita, a Marina di Pulsano in via Rotondella 16. Prenotazioni allo 0995336177 o al 3929847501

1.561 Visitatori