taranto

Tutte le possibilità per raggiungere facilmente Taranto da ogni parte d’Italia

Dovete raggiungere la città di Taranto? Vi aiutiamo noi! Vediamo tutti i modi di raggiungerla facilmente.

Arrivarci in auto

Per arrivare a Taranto partendo da Torino, Milano o Bolgna è consigliabile percorrere la linea Adriatica: l‘autostrada A1 da Milano a Bologna e poi la A14 Bologna – Taranto.

Provenendo dal versante tirrenico, si consiglia invece di prendere la A1 Milano – Napoli, poi la A30 all’innesto Caserta – Salerno; A Nola bisogna poi proseguire per la A16 in direzione Bari e all’altezza di Canosa prendere la A14 Bologna – Taranto.

Per chi viene dal sud, si consiglia la SS106 Reggio Calabria – Taranto o, per chi proviene dalla fascia tirrenica, L’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria dalla quale uscire a Sibari per poi prendere la SS106 sino a Taranto.

Arrivarci in autobus

Taranto è raggiungibile in autobus da ogni parte d’Italia. Da Firenze, Siena, Pisa e Roma è consigliabile scegliere le Autolinee Marozzi.

Dalla Sicilia si consiglia di utilizzare le Autolinee Scoppio. Dalla Campania e dalla Calabria sono invece consigliate le Autolinee Miccolis.

Per raggiungere Taranto dalle principali città del nord è invece consigliabile rivolgersi alle Autolinee Marino.

Arrivarci in treno

Taranto è raggiungibile anche in treno dalle principali città italiane ed estere. La stazione si trova in viale duca d’Aosta, all’uscita della quale è presente la fermata degli autobus urbani dell’Amat Taranto per potersi poi spostare in città. Per le informazioni sugli orari dei treni si può visitare il sito di Trenitalia.

A Taranto e nelle altre città della Puglia ci sono inoltre i servizi delle Ferrovie del Sud – Est.

Arrivarci in Aereo

Per arrivare a Taranto in aereo, si deve atterrare negli aeroporti di Brindisi Casale e Bari Palese. Per chi arriva a Bari, soprattutto in estate, è disponibile un servizio navetta gratuito che collega l’aeroporto con la città di Taranto.

Per chi arriva a Brindisi invece si consiglia di utilizzare il servizio offerto dalla CTP Taranto. Altrimenti si può raggiungere il centro di Brindisi in autobus e recarsi in stazione, dove prendere un treno per Taranto.

Giunti a Taranto, per raggiungerci, dovrete proseguire per Pulsano dove vi aspettiamo per ospitarvi e ristorarvi dopo il lungo viaggio.

302 Visitatori